Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Horizon Europe e prospettive per la ricerca industriale

4, Luglio, 2018 @ 2:00 PM - 4:30 PM

A meno di un mese dalla presentazione della proposta della Commissione europea per Horizon Europe, il programma quadro UE di R&I 2021-2027, APRE e Confindustria organizzano il tavolo di lavoro “Horizon Europe e prospettive per la ricerca industriale”. L’incontro si terrà il 4 luglio, dalle 14.00 alle 16.30, nelle due sedi collegate: a Bruxelles, presso la Delegazione di Confindustria (Avenue de la Joyeuse Entrée 1, IV piano) e a Roma, presso Confindustria (Viale dell’Astronomia 30, Sala P).

Tenendo in considerazione il ruolo fondamentale della collaborazione tra enti di ricerca e soggetti industriali nel raggiungimento degli obiettivi del programma quadro, l’incontro ha l’obiettivo di facilitare, da una prospettiva italiana, uno scambio di vedute sui contenuti di Horizon Europe, mettendo a confronto un numero ristretto di stakeholder con gli attori istituzionali che saranno protagonisti del percorso legislativo. L’incontro intende offrire un’occasione ulteriore per riflettere sulla struttura del nuovo programma e per esplorare la possibilità di identificare priorità comuni in vista del negoziato. 

Il programma completo dell’incontro è disponibile qui. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi a Mattia Ceracchi: ceracchi@apre.it

Dettagli

Data:
4, Luglio, 2018
Ora:
2:00 PM - 4:30 PM
Categoria Evento:
Tag Evento:
, ,

Organizzatori

APRE
Confindustria

Luogo

Bruxelles – Roma